Vivere una relazione online

ragazze onlineChi è la persona che si collega on line per cercare delle avventure online? Rispondere a questa domanda sarà fondamentale per capire chi andiamo a trovare in rete e cosa vuole.Creiamo un vero e proprio identikit di colui/colei che cerca delle scappatelle online:
– Curiosità: si tratta di una persona sicuramente mossa da curiosità colui o colei che si mette in rete e cercano annunci per fare sesso. Una curiosità dettata sicuramente dal pensiero tipo “vediamo cosa succede e poi chissà”. In fondo si spera di trovare sicuramente sesso, sebbene in fondo ci sia anche la speranza che si possa incontrare una persona più importante nella propria vita.

– Voglia di cambiare: cercare delle avventure on line è sicuramente un modo nuovo e diverso di trovare divertimento. Magari uno si stanca di battere sempre le solite strade per conoscere nuove persone: locali, amici di amici. Quando sei stanco di tutto ciò, quando sei deluso perché intorno a te non trovi nessuno che possa interessarti, allora una valida alternativa può essere davvero la rete. Una voglia di cambiare che però può essere interpretata anche in altro modo, ovvero un cambiamento rispetto alla vita di tutti i giorni. Magari sei già in coppia ma hai bisogno di qualche stimolo in più che non trovi nella partner? Ecco che una valida alternativa potrebbe essere il sesso in rete: facile, soddisfacente e senza impegno!

– Solitudine: chi cerca delle ragazze on line certo può definirsi anche solo. E‘ chiaro che chi è pieno di donne o uomini può avere sempre voglia di conoscere altri, ma chi chatta in rete è principalmente una persona che ha bisogno di compagnia e di divertimento. Ciò d’altra parte non ci deve sorprendere perché siamo una società di persone sole. Se ci pensi bene con tutti gli strumenti che ci circondano, da whatsapp a facebook, siamo lo stesso soli anzi più di prima, poiché non siamo invogliati ad uscire, sapendo che basta aprire uno schermo per stare in contatto con il mondo. Possiamo dire che questa della rete sia una moneta dalla doppia faccia: da un lato sembriamo sempre in compagnia ma dall’altra siamo soli perché una volta disconnessi effettivamente, facciamo i conti con noi stessi. D’altra parte gli annunci on line possono essere visti anche come un antidoto alla solitudine e per far compagnia a tante persone. Una importante funzione sociale da non sottovalutare.

– Trasgressione: una delle principali caratteristiche della persona che cerca compagnie femminili mediante gli annunci on line è sicuramente la voglia di trasgredire. L’ultimo ma non meno importante dei fattori che andiamo a considerare, la trasgressione c’è ed è tanta. Perché si ha voglia di trasgredire?
Per tanti motivi; prima di tutto perché è divertente. Poi perché sei consapevole di aver fatto qualcosa oltre un certo limite. La passione nel superare delle idee che sono ampiamente diffuse nella società ci fa sentire speciali ed un po’ al di fuori delle regole. In tutti noi esiste la voglia di trasgredire, è innata; certo c’è chi la palesa e chi invece la trattiene. Tra coloro che la manifestano, esistono vari modi. Sicuramente cercare delle scappatelle on line è uno dei modi più eclatanti della trasgressione.

Filed in: Internet

Leave a Reply

Submit Comment

© 2017 Blackr. All rights reserved. XHTML / CSS Valid.
Proudly designed by Theme Junkie.