Vinci la fame con il pomodoro

pomodoroNoi donne siamo sempre a caccia di rimedi che ci aiutino a dimagrire o a mantenere il peso forma conquistato con grande difficoltà. Oggi vogliamo parlarvi di un alimento, il pomodoro, che può essere considerato come un vero alleato contro la fame e la ritenzione idrica.
I pomodori, soppartutto se di un colore rosso intenso, sono una tra le verdure più indicate per attivare il dinamismo, l’entusiasmo, oltre a dare una bella scossa al metabolismo che dopo i 30 anni tende un po’ a rallentare.
Ecco perchè i pomodori non dovrebbero mai mancare nella nostra dieta.
Hanno infatti tutte le carte in regola per dare una grossa mano e chi vuole dimagrire in salute. Vediamole insieme:

Hanno davvero pochissime calorie: 19 calorie/etto da crudi, 16 se li passiamo e 15 se utilizziamo solo il suo succo.
Hanno un basso indice glicemico: solo 13.
Elevato potere saziante: grazie all’acido citrico e malico contenuti in esso favoriscono un precoce senso di sazietà, ed hanno anche un buon contenuto di fibre.
Contengono un elevata quantità di potassio e pertanto hanno un potere drenante e depurativo.
Sono inoltre ricchi di vitamine (sopratutto del gruppo A e B) e di licoprene, un amtiossidante che è presente nella buccia di questa verdura.

Pertanto assumere constantemente dei pomodori può essere di grande aiuto a contrastare l’invecchiamento, proteggendo infatti il nostro organismo dai radicali liberi che sono i principali responsabili di smagliature ed anche di cedimenti cutanei. Inoltre i pomodori aiutano ad abbassare i livelli di colesterolo cattivo nel sangue ed alzare invece quello buono. Esercitano un azione preventiva contro le malattie cardiovascolari e patologie metaboliche.
Inoltre questo ortaggio è ottimo per levigare l’epidermide e a darle un aspetto fresco e luminoso, grazie al suo mix di acqua e licoprene.
Per assorbire i principi del pomodoro è consiglaibile consumarli con un filo di olio extra vergine di oliva: il grasso vegetale veicola all’organismo vitamine ed antiossidanti.

Spesso però, anche mangiando in maniera equilibrata, non si riesce a dimagrire come si vorrebbe e si può ricorrere a degli integratori naturali, come ad esempio la garcinia cambogia potrebbe essere uno di questi.

Filed in: Benessere Tags: , ,

Leave a Reply

Submit Comment

© 2017 Blackr. All rights reserved. XHTML / CSS Valid.
Proudly designed by Theme Junkie.