Tre buoni motivi per perdere peso

Donna-giovane-645x426La nostra mente ha bisogno continuamente di stimoli e benefici di ritorno: se non ci guadagna niente non ne vuole sapere di collaborare. E allora ben vengano gli stimoli ed i benefici di ritorno anche quando si parla di diete. Ognuno hai i propri, ma la lista che segue può riassumere essenzialmente i più comuni e magari essere fonte di ispirazione e di sostegno per tutti coloro che hanno bisogno di una spinta iniziale per vincere la pigrizia che li attanaglia.

Ecco pertanto tre cose che si guadagnano nell’attuare un cambiamento come può essere quello di un percorso verso il peso forma:

1) Si impara a distinguere la netta differenza che c’è tra il devo farlo e il voglio farlo: il verbo “dovere” suona sempre come un imposizione che proviene dall’esterno e come tale, il più delle volte ha un sapore assai sgradevole. Al contrario il verbo “volere” ci fa ricordare che siamo noi i protagonisti della nostra vita e siamo i veri fautori della nostra felicità interiore e del nostro benessere fisico e mentale.

2) Si impara a prendersi cura dell’unica persona che sempre è stata e sempre sarà al nostro fianco: noi stessi.

Figli, mariti, suoceri, genitori….ognuno di noi ha sempre in mente qualcuno di cui occuparsi e di cui prendersi cura, spesso tralasciando la propria salute ed il proprio benessere che invece dovrebbero sempre essere messi al primo posto. Questa può essere un ottima occasione per accendere i riflettori su di noi. E, se stiamo bene noi, di riflesso stanno bene anche le persone che ci circondano.

3) Impariamo finalmente a volerci bene: sembra scontato ma non tutti sanno volersi bene come dovrebbero. Sin da bambini impariamo a voler bene agli altri, a rispettarli, dando per scontato che sappiamo già volerci bene da soli o che impareremo presto a farlo autonomamente. Purtroppo non sempre questo avviene e quindi porci un obiettivo con una scadenza ben precisa può essere un valido aiuto per innalzare la nostra autostima.

Dimagrire è un percorso complesso, dobbiamo davvero impegnarci, possono esserci d’aiuto degli integratori naturali come il Green Coffee Plus, ma fondamentalmente la spinta deve partire da dentro e solo in questo modo raggiungeremo il nostro desiderato obiettivo.

Filed in: Benessere

Leave a Reply

Submit Comment

© 2561 Blackr. All rights reserved. XHTML / CSS Valid.
Proudly designed by Theme Junkie.