Gustose ricette con Philadelphia

ricetta philpadelphiaPer i lettori di Blackr abbiamo avuto modo di provare il nuovo e curioso prodotto fresco della Kraft:
PHILADELPHIA con MILKA la prima crema con cioccolato fresca. Questa crema è ideale da spalmare su una fetta di pane o su una fetta biscottata. Noi l’abbiamo provata con del pane integrale, una goduria incredibile. Iniziamo col dire che abbiamo da subito trovato geniale questa intuizione: creare la prima crema spalmabile al cioccolato “fresca”, da tenere in frigo. Al di là del gusto (ne parleremo fra un po’) l’elemento “fresco” ci sembra davvero importante.

Spesso il “fresco” è associato alla scomodità dell’uso prodotto che chiaramente richiede più attenzione. Ma vi siete mai chiesti cosa richiede un prodotto alimentare per stare fuori dal frigo senza alterarsi? Credo che oggi se si è attenti alla propria salute e ad una sana alimentazione non si possa prescindere da un presupposto base: mangiare il più possibile cose fresche.

Infatti tornando al sapore la differenza fra una classica crema di cioccolato e questa da tenere in frigo è evedente. La Philadelphia con Milka ha un gusto molto essenziale, riscoprirete il sapore del cioccolato senza i retrogusti un po’ forti e grassi delle classiche spalmabili.

Proprio per queste caratteristiche questo prodotto diventa l’ideale per una sana merenda quotidiana. Per tutti: grandi e piccini. Molto spesso in Italia siamo portati a trascurare le merende, questi momenti molto importanti perchè ci spezzano i morsi della fame e al tempo stesso ci ridanno energia. Tutto questo per far sì di non arrivare affamati ai pasti principali dove poi di solito si fanno i classici danni derivanti dalle “abbuffate”. La merenda rappresenta una corretta abitudine alimentare perché contribuisce a distribuire meglio l’energia durante la giornata. Il consiglio degli esperti dell’alimentazione è quello di fare cinque pasti al giorno: i tre pasti principali intervallati da due merende.

Visto che ci siamo proviamo ad imprimere nella nostra mente questi principi basilari della corretta alimentazione che ci vengono suggeriti dagli esperti:

1) Cinque pasti al giorno e tanto movimento sono due ingredienti indispensabili per la nostra

salute, in particolare quella dei giovanissimi.

2) 30 minuti di attività fisica ogni giorno aiutano a mantenere in forma ossa e muscoli.

3) La buona regola dei cinque pasti vale per tutti ma è particolarmente importante per i ragazzi. Anche la merenda deve sempre includere carboidrati, che forniscono energia ma anche proteine e grassi.

Quindi da oggi Philadelphia, il classico prodotto che conosciamo da anni, è con noi anche in questo momento della giornata, svelando la propria anima dolce con Philadelphia con Milka, la prima crema con cioccolato fresca, ideale da spalmare sul pane o su una fetta biscottata o da gustare come decorazione di crepes e torte.

Per i più golosi e per chi non rinuncia al piacere di cucinare Kraft suggerisce alcune ricette da preparare rigorosamente con Philadelphia con Milka.

MINI-CHEESECAKE con PHILADELPHIA con MILKA

Porzioni: 8

Difficoltà: media

Tempo di preparazione: 30 Min

Tempo di raffreddamento: 2 ore

INGREDIENTI:

125 g di biscotti al cioccolato

25 g di burro

3 uova

30 g di zucchero semolato

150 g di Philadelphia con Milka

250 g di lamponi freschi

15 g di gelatina (2 fogli)

PREPARAZIONE:

Disponete 8 stampini ad anello di circa 7 cm di diametro su una teglia piatta.

Tritate i biscotti nel mixer e, con l’apparecchio in movimento, versate il burro a filo. Versate il composto negli stampini e pressate verso il fondo. Lasciate riposare in frigorifero.

Sbattete insieme i tuorli e lo zucchero semolato fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungete Philadelphia con Milka e mescolate bene.

Sbattere gli albumi a neve e aggiungete il composto preparato in precedenza insieme alla gelatina sciolta e mescolate bene.

Versate un cucchiaio del composto al cioccolato sopra le basi di biscotti e lisciate bene la superficie. Mettete a raffreddare nel frigorifero.

Nel frattempo passate al setaccio la metà dei lamponi con lo zucchero a velo. Al momento di servire, togliete le cheesecake dagli stampini e decorate con i lamponi.

FONDUTA di PHILADELPHIA con MILKA e FRUTTA

Porzioni: 4

Difficoltà: facile

Tempo di preparazione: 10 Min

INGREDIENTI:

300 g di Philadelphia con Milka

1 kg di frutta fresca (ad esempio,1 melone, 250 g di fragole, 200 g di uva, 1 mela)

100 ml di latte

PREPARAZIONE:

Mondate e pulite la frutta, e tagliatela a bocconcini.

Mischiate Philadelphia con Milka e il latte rendendoli una crema di cioccolato.

Scaldate su fiamma bassa in una pentola per circa 1 minuto, mescolando bene.

Infilzate i pezzettini di frutta su spiedini di legno o forchettine per la fonduta per poi tuffarli nella fonduta ancora calda.

CROISSANT con PHILADELPHIA con MILKA
Porzioni: 4

Difficoltà: facile

Tempo di preparazione:10 Min

INGREDIENTI:

INGREDIENTI:

1 confezione di pasta brioche (congelata)

100 g Philadelphia con Milka

50 g di mirtilli rossi

PREPARAZIONE:

Preriscaldate il forno a 200° C. Srotolate la pasta e separatela in triangoli.

In basso al centro di ogni triangolo adagiate 1 cucchiaino colmo di Philadelphia con Milka. Arrotolate i triangoli verso la punta.

Adagiateli sulla teglia, dove avrete disposto della carta da forno, per 10-15 minuti fino alla doratura. Potete utilizzare alcuni mirtilli come decorazione.

CRÈPES con CREMA di PHILADELPHIA con MILKA e FRUTTI di BOSCO
Porzioni: 4

Difficoltà: media

Tempo di preparazione: 20 Min

INGREDIENTI:

125 g di farina

3 cucchiai di zucchero

1 presa di sale

175 g di Philadelphia Light

2 uova

100 ml acqua minerale frizzante

2 cucchiai di olio

175 g di Philadelphia con Milka

2 cucchiai di latte

250 g di frutti di bosco (p.e. fragole, lamponi, mirtilli)

PREPARAZIONE:

Mescolate la farina con 1 cucchiaio di zucchero e una presa di sale. Aggiungete Philadelphia Light, le uova e l’acqua minerale e frullate il tutto con uno sbattitore elettrico fino ad ottenere un impasto liscio.

Portate il forno a 50° C. Oliate una padella e riscaldatela. Cuocete le crèpes e tenetele al caldo nel forno.

Amalgamate il Philadelphia con Milka con il latte. Mondate i frutti di bosco e mescolateli con 2 cucchiai di zucchero. Disponete sul piatto le crèpes con la crema di Philadelphia con Milka e i frutti di bosco.

Filed in: Cucina, Internet

Leave a Reply

Submit Comment

© 2502 Blackr. All rights reserved. XHTML / CSS Valid.
Proudly designed by Theme Junkie.