Fai trading con Etoro

etoroCon l’avvento del social networking, è innegabile e inevitabile che molte delle funzionalità della comunicazione sociale online, trading binario incluso, siano state ben accolte anche nel mondo finanziario, dando origine al cosiddetto Social Trading.

Questo termine può essere tradotto con l’equivalente italiano di trading sociale e rappresenta un modo per i trader o aspiranti tali di diventare più esperti nelle proprie strategie di negoziazioni, sfruttando il beneficio di poter condividere le proprie osservazioni relative ai mercato con un pubblico mondiale di esperti e guru della finanza, esplorando strategie non prese finora in considerazione ed operando per il raggiungimento di un obiettivo comune.

Questo è ciò che viene proposto da piattaforme popolari di social trading come eToro, una community incentrata sul trading finanziario tra le più complete ed estese del mondo per quanto riguarda opzioni di interazione e numero di utenti. Il trading effettuato con eToro permette di accedere ad un OpenBook in cui sono elencati esperti del mondo finanziario da cui riceveremo un cosiddetto “live feed”, non dissimile da quello di Facebook o altre popolari alternative.

Seguendo i trader che ci interessano, possiamo filtrarli e scegliere coloro che si adattano maggiormente al nostro stile, grazie anche all’innovativa funzione “copia”, che ci permette di scoprire investitori efficaci da emulare assegnando loro una parte del nostro investimento. Possiamo ovviamente impostare strumenti di tutela come lo stop loss per evitare perdite ingenti,studiando in maniera ravvicinata nuove modalità di gestione del capitale e risk management.

eToro ci permette inoltre di partecipare al proprio blog, tramite il quale possiamo incrementare il numero di follower e visitatori, acquisendo sempre maggior prestigio e diventando Guru del sito a nostra volta, influenzando il trading di migliaia di persone connesse da tutto il mondo. Il futuro del social trading è quindi in mano ad iniziative come quelle proposte dai network, strumento sempre più gradito per diffondere uno stile di trading e consigli utili al fine di essere vincenti.

Filed in: Economia

Leave a Reply

Submit Comment

© 6160 Blackr. All rights reserved. XHTML / CSS Valid.
Proudly designed by Theme Junkie.