Cosa vedere a Parigi

Parigi è senza ombra di dubbio una delle città più belle del mondo e per questo è molto amata dai turisti.

Nell’articolo di oggi vogliamo darvi qualche utile suggerimento sulle cose più interessanti da vedere in questa città e come arrivarci.

Sicuramente una delle prime cose da vedere è la Torre Eiffel, che può essere considerata come il vero simbolo di Parigi. La torre fu costruita nel lontano 1889 da Gustave Eiffel e circa 300 operai vi lavorarono per oltre 2 anni. Oggi la torre è il monumento più fotografato del mondo ed il panorama che si può ammirare dalla torre è semplicemente spettacolare ed unico. La Torre Eiffel può essere considerata come un vero e proprio gioiello e ogni anno viene completamente riverniciata.

E’ possibile arrivare in cima alla torre sia usando l’ascensore, che salendo le tantissime scale. Per chi preferisce utilizzare l’ascensore è possibile fermarsi in tre tappe, rispettivamente a 57, 115, 276 metri. L’ascensore funziona dalle 9 alle 23 ogni giorno.

Vi è anche un museomolto piccolo dove è possibile vedere un filmato della costruzione della torre ed ascoltare alcune testimonianze.

Ovviamente tutti quelli che decidono di visitare Parigi non possono perdersi la passeggiata agli Champs-Elysées, un luogo famoso ed unico della città. La lunghissima strada si divide poi in due rami: in quella che si trova molto vicina alla Place della Concorde sono presenti dei meravigliosi giardini e quattro ristoranti molto alla moda. Superata poi la Rond-Point, si arriva nella strada dei negozi, dove sono presenti boutique molto chic delle marche più conosciute ma anche cinema, saloni di bellezza e uno dei cabaret parigini più famosi: il Lido.

La passeggiata agli Champs-Elysées è molto interessante da fare sopratutto nel periodo natalizio, dove nei vari giardini vengono allestiti dei mercatini molto caratteristici e gli alberi vengono decorati con tantissime luci. E nell’ultima notte dell’anno sono tantissimi i turisti che affollano questa via passeggiando tra l’obelisco di Luxor e l’Arco di Trionfo.

Filed in: Viaggi Tags: , ,

Leave a Reply

Submit Comment

© 2017 Blackr. All rights reserved. XHTML / CSS Valid.
Proudly designed by Theme Junkie.